mercoledì 4 giugno 2008

Il SUD deve pagare l'ICI a tutt'Italia??NO!!!

Non ci stiamo a questo assistenzialismo razzista ;i provvedimenti del governo Berlusconi 4 (ma quand'è che va in pensione?) per pareggiare i fondi persi col taglio dell'ICI a tutti gli italiani,sono sostenuti all'80%(!!!) dal Sud,specialmente da Calabria e Sicilia.
Non ci stiamo.
Se il governo Berlusconi 4 vuole mandarci del tutto in mano alla criminalità organizzata che ce lo dica direttamente!
4.700 miliardi delle vechie lire,ecco che razza di taglio di risorse sottratte a Calabria e Sicilia,in particolar modo per la viabilità ordinaria,l'ammodernamento delle grandi infrastrutture come la Statale Jonica 106,tratti dell'A3,la mobilità nello stretto,la Agrigento-Caltanisetta e un sacco di altri tagli.
Così ci cala il lavoro,non si sa mai,ce ne abbiamo troppo,mica come quei poveracci del nord...
E chi ha votato questo governo coi suoi amici della Lega Nord,da noi in tanti,se lo ricordi bene :ci manderà in miseria del tutto!!

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Sono toscana e l'unico "contatto" che ho col sud sono le mie coninquiline (ed ex-coinquiline) del sud e lo zio di Agrigento.

Mi dispiace per questi tagli a una parte del paese che avrebbe bisogno di tutto fuorché di tagli... ma io vorrei porvi una domanda, se potete rispondermi: perché gran parte del Sud Italia insiste a votare Berlusconi, pur essendo questi alleato con la Lega?
E' illogico.
E' deleterio per voi stessi.

Capisco l'influenza che può avere la criminalità organizzata, ma non può essere solo quello. La Basilicata, per esempio, anche alle ultime elezioni ha resistito.


Ciao,
Federica

Sito ha detto...

Ciao Federica,infatti in Basilicata c'è meno criminalità.Il fatto è che la criminalità organizzata,specialmente la mafia siciliana,è sempre stata anti-progressista anti-comunista e via così.
Perchè ha una mentalità in origine molto condizionata dalla chiesa e dall'autorità della famiglia,cose che i progressisti spesso mettono (giustamente) in discussione.
Diciamo che sono dei conservatori,poi aggiungi la povertà e l'ignoranza non aiutano (e la criminalità organizzata offre lavoro,direttamente o indirettamente,e spesso non è lavoro "sporco",anzi..).
Ma se ci pensi bene,ormai milioni di meridionali sono emigrati al nord e loro votano meno per Berlusconi,in media,peccato non abbiano più la residenza al Sud,se no cambierebbe.Per adesso queste poche constatazioni,magari ci sarà occasione di approfondire.Ciao

Enzo Lorenzi ha detto...

aprite gli occhi...

ogni volta che al sud votano la destra si parla di criminalità, chi ha riempito la campania di rifiuti? Napoli e regione sono in mano alla sinistra sveglioni.

Berlusconi risolverà il problema con misure eccezzionali perchè la crisi è eccezionale.

Sito ha detto...

@Enzo
La Campania di rifiuti tossici l'ha riempita il Nord,di rifiuti normali l'hanno riempita tutti,campani e non,destra e sinistra.
Fatto è che sostituire all'immobilismo di Bassolino la repressione (bada bene,senza aspettare l'esito dei carotaggi..)dura come attegiamento populista da regalare all'opinione pubblica noi non ne scegliamo nessuno;vogliamo che le cose siano fatte giustamente e nel rispetto delle reali situazioni dei siti e dei pericoli per la salute pubblica.

Enzo Lorenzi ha detto...

Non metto in dubbio che anche il Nord ha le sue colpe, ma che l'emergenza quella vera è emersa a causa dei rifiuti ordinari che non si riescono a gestire. C'era un ministro dei verdi che non le sue assurde teorie a rovinato le rovine. La verità è che con tutti i rifiuti che si producono e presenti l'unica soluzione attuabile, e non utopistica, sono discariche e inceneritori. Nemmeno il Nord si pratica la raccolta differenziata al 50%, pretendiamo che lo facciano a Napoli dove non sono abituati a farla al 5%?