lunedì 22 settembre 2008

Lo sgretolamento dell'antimafia; "Ammazzateci tutti" rischia la chiusura!!



L'omicidio in Calabria di Francesco Fortugno,aveva messo in luce la protervia e il livello di infiltrazione della criminalità organizzata nella gestione degli enti pubblici in Calabria.
La risposta civica fu forte,quella delle istituzioni un pò meno.
Fra le realtà che si distinsero,un gruppo di ragazzi e ragazze che reggevano coraggiosamente in mano uno striscione con scritto "E adesso ammazzateci tutti".
Fù un briciolo di coraggio nel mare dell'omertà e della complicità
Diciamo ,retoricamente,una luce di speranza.
Adesso,il server che regge il sito che coordina la loro organizzazione è sotto tiro continuo (e i mandanti chi saranno?) e le spese di gestione stanno portando questa piccola realtà alla chiusura.
Da questo governo non ci aspettiamo nessun aiuto,se non "peloso",date le note dichiarazioni di Berlusconi sul pentito Mangano in campagna elettorale,segnali politico-culturali ben precisi.
Si può contribuire economicamente seguendo le indicazioni riportate sul sito.
Non c'è in giro anche qualche industriale illuminato e progressista che possa finanziarli,senza chiedere NIENTE in cambio?
Il Sud muore anche così.
Ecco la lettera d'appello dal sito "Ammazzateci tutti".

mercoledì 17 settembre 2008

Primi conti sull'imbroglio federalista ; Sicilia a rischio bancarotta

Il Federalismo fiscale sarà un'occasione per mettere all'angolo il meridione d'Italia e i meridionali,lo si sapeva già dalle premesse.
Ma ancora la legge è fumosa e le promesse di "perequazione" sono la caramellina per tener buoni i gonzi.
Nei fatti,si tratterà semplicemente di un gigantesco spostamento di soldi dal Sud al Nord.
Per questo terremo monitorato lo sviluppo legislativo della faccenda ma una cosa è certa; tutti i politici e i cittadini meridionali che si sono messi con Bossi e questa sua trovata,seguendo i suoi alleati Berlusconi e Fini,avranno sorprese amare quando si renderanno conto che stanno contribuendo a seppellirci.
Si parte dalla Sicilia,dove questo studio ( http://www.ilove-sicilia.it/ils/index.php?option=com_content&task=view&id=1851&Itemid=123 )di persone politicamente lontane da noi sostiene che la Sicilia rischia di trovarsi in bancarotta per la mancanza di miliardi di euro.
Scommettiamo che non sarà solo lei?

venerdì 5 settembre 2008

Col federalismo a rischio comuni del Sud; regalo alle mafie?

La settimana scorsa è uscito uno studio della CGIA di Mestre ( http://www.adnkronos.com/IGN/Economia/?id=1.0.2431777360 ) per cui con la bozza di legge sul federalismo attualmente in studio molti comuni del Sud sono a rischio.
Che la storia del federalismo fiscale fosse una gabola per tenersi più soldi al Nord lo si era capito fin dall'inizio,ma che potesse diventare pericolosa per la sopravvivenza di molti comuni del Sud (ma non solo) non era ancora chiaro.
Che vogliano consegnare il Sud paro paro nelle mani delle mafie sarà il primo risultato,assieme allo spopolamento!!
Altro che rilancio e posti di lavoro,; se passa il federalismo fiscale del Berlusconi-Fini e dei loro amici amici cari della Lega Nord per i meridionali non resterà che fare la fila ad elemosinare al mafioso o camorrista o 'ndranghetista che sia,che diventeranno onnipotenti.O emigrare.
Vogliono fare del SudItalia un grande deserto,facciamo in modo che non ci riescano.

lunedì 25 agosto 2008

Il ministro Gelmini prosegue l'opera di Bossi denigrando gli insegnanti del Sud

Anche la ragazzina bresciana d'assalto (messa lì dai vecchi volponi del governo ,come per la Carfagna, per dire "Abbiamo le donne e i giovani al governo"tanto poi le manovrano a loro piacimento...) della pubblica istruzione si mette ad offendere le persone del Sud,ormai molti parlano apertamente di razzismo.
Stavolta il bersaglio sono gli insegnanti del Sud che" abbassano la qualità dell'istruzione" e da bravi asini dovranno andare a ripetizione,perchè le scuole del Sud abbassano la qualità media dell'istruzione.
Forse non sa bene le statistiche di abbandono della scuola dell'obbligo sono altissime nell'amato nord-est degli sgobboni suoi amici che oltre al lavoro e agli sghei non vedono altro nella vita,poi danno di testa e si massacrano che è un piacere.
Ma non vorremmo cadere nella trappola di un razzismo alla rovescia ;sarebbe stare al gioco al massacro al quale questo governo di stolti sta portando l'Italia.
Infati,la cosa viene direttamente da Bossi,che avendo un figlio ignorante e per questo bocciato all'esame di maturità,a fne Luglio ha cominciato a inveire contro gli insegnanti del Sud(anche se per lui è un tema vecchio..).
E la Gelmini,prontamente,il 5 Agosto ha sollevato il problema dei troppi presidi del Sud,poi il 23 Agosto se n'è uscita con queste intelligenti dichiarazioni riportate da tutta la stampa nazionale,che adesso cerca di smentire,in perfetto stile Bossiano-Berlusconiano.
Sappiano-Bossi/Berlusconi/Gelmini e tutta la banda "della libertà"(libertà di offendere metà del paese...),e i loro "amici" del Sud che hanno votato in massa questi ghenga -che non passeranno.
Intanto,però,con queste piccole stoccate poi mezze ritirate,preparano il terreno per il piatto forte;il federalismo che si rivelerà come un colpo mortale inferto al Sud per sempre.Ci prenderanno un sacco di soldi e nel frattempo ci sputano pure addosso.La discussione partirà in Parlamento a giorni;se i presupposti sono questi c'è da tremare e prepararsi al peggio.

martedì 22 luglio 2008

Bossi offende ancora i meridionali !!!


Bossi (è quella cosa dallo sguardo intelligente ritratta qui sopra...) semina ancora discriminazione antimeridionale;già anni fa aveva parlato delle "maestrine meridionali",stavolta se n'è uscito con un bel“Non possiamo lasciare martoriare i nostri figli da gente (i professori ,ndr) che non viene dal nord. ”.
La frase è grave,specialmente se detta da un ministro del governo:deve rimangiarsela!!Quel "gente" è sprezzante,e la frase è detta da chi più che alla cultura e all'istruzione (di cui non gliene frega proprio niente) pensa a seminare ostilità per arrivare al federalismo in autunno e togliere soldi al Sud!!
I meridionali,compresi i docenti, si divertono a martoriare i figli di Bossi e dei settentrionali?Sono gente seria,hanno altro da fare.
Ma pensa te che razza di ministri ci troviamo in Italia!!tutto grazie a Berlusconi e Fini.
Che ancora una volta minimizzano la cultura di separazione e discriminazione che porta avanti la lega Nord,che serve soprattutto ad avere più soldi per sè.Intanto i ragazzi del Nord che sentono frasi del genere chissà cosa si sentiranno legittimati a fare e a pensare,lo vedremo presto,questa sì che è bella educazione...
Fanno schifo,schifo,schifo,schifo!!!

mercoledì 4 giugno 2008

Campania:gran parte dei rifiuti tossici è del Nord!!

Finalmente il presidente Napolitano ne dice una giusta."La gran parte dei rifiuti tossici viene dal Nord" ed è gestita dalla camorra(ma questo si sapeva già).
Ha fatto bene a ricordare al governo dei duri dell'esercito contro le popolazioni di Napoli e della Campania,che per le botte che prenderanno e i tumori che li colpiranno devono ricordarsi di ringraziare il Nord e le sue imprese che con le nostre braccia abbiamo fatto ingrassare e arricchire nei decenni con l'immigrazione,nei periodi in cui non avrebbero trovato altro.Senza il nostro lavoro sarebbero restate piccole,Fiat per prima.
E più son nordisti (come quelli della Lega) più sono intransigenti sulle botte e i tumori che noi servi "terroni" dobbiamo prenderci e tacere!!
Questi saranno perfino capaci di farci rimpiangere Bassolino.

http://www.corriere.it/politica/08_giugno_04/napolitano_emergenza_rifiuti_7aa56ace-324f-11dd-a39e-00144f02aabc.shtml

Il SUD deve pagare l'ICI a tutt'Italia??NO!!!

Non ci stiamo a questo assistenzialismo razzista ;i provvedimenti del governo Berlusconi 4 (ma quand'è che va in pensione?) per pareggiare i fondi persi col taglio dell'ICI a tutti gli italiani,sono sostenuti all'80%(!!!) dal Sud,specialmente da Calabria e Sicilia.
Non ci stiamo.
Se il governo Berlusconi 4 vuole mandarci del tutto in mano alla criminalità organizzata che ce lo dica direttamente!
4.700 miliardi delle vechie lire,ecco che razza di taglio di risorse sottratte a Calabria e Sicilia,in particolar modo per la viabilità ordinaria,l'ammodernamento delle grandi infrastrutture come la Statale Jonica 106,tratti dell'A3,la mobilità nello stretto,la Agrigento-Caltanisetta e un sacco di altri tagli.
Così ci cala il lavoro,non si sa mai,ce ne abbiamo troppo,mica come quei poveracci del nord...
E chi ha votato questo governo coi suoi amici della Lega Nord,da noi in tanti,se lo ricordi bene :ci manderà in miseria del tutto!!